obiettivi

  • chiarire la situazione iniziale e definire degli accordi di reciproca fiducia;
  • conoscere e comprendere come si sviluppa un percorso di coaching;
  • garantire il rispetto delle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati;
  • ascoltare in modo attivo per comunicare in maniera efficace;
  • analizzare gli aspetti di miglioramento e far emergere il valore dei punti di forza;
  • accrescere la consapevolezza degli aspetti meno facilmente trattabili con la garanzia della sospensione di giudizio da parte del proprio coach;
  • sviluppare l’importanza del proprio ruolo a livello professionale e personale;
  • valorizzare i comportamenti e le questioni che sono generalmente “giudicati” e interpretati in modo poco costruttivo dall’ambiente lavorativo e/o privato;
  • orientare verso eventuali nuovi percorsi formativi e/o lavorativi;
  • accompagnare e sostenere la persona interessata nel miglior modo possibile;
  • monitorare costantemente l’adeguatezza dei passi intrapresi;
  • valutare lo sviluppo del percorso attraverso schede, formulari di valutazione e eventuali rapporti finali.