cosa offro

Un percorso personalizzato rivolto a singole persone, istituzioni, aziende, assicurazioni sociali; datrici e datori di lavoro con delle esigenze specifiche per il proprio personale. Attività che permettano di sostenere, incoraggiare, orientare e accompagnare le persone che per i motivi più diversi, presentano difficoltà nella ricerca di un posto di lavoro durante l’ingresso, nella gestione di quello in essere o nella reintegrazione nel mercato del lavoro.

Un servizio volto a favorire l’integrazione, aiutare ad accedere alle risorse utili per gestire al meglio la ricerca attiva e/o il mantenimento del lavoro, sempre con l’obiettivo di facilitare l’autonomia, all’interno di un sistema composto da molti fattori.

Attraverso il coaching è possibile prevedere un percorso che ha il suo avvio partendo da una situazione identificata come A per raggiungere un obiettivo scelto ed esplicitato dalla persona interessata al cambiamento, che possiamo definire come punto di arrivo B. Il lavoro personalizzato si articola attraverso delle sessioni individuali in un determinato periodo di tempo che possiamo chiamare X.

Si inizia definendo dove si vuole arrivare (il punto di arrivo B) e si accompagna il processo con delle singole sessioni così strutturate:

  • descrizione del TEMA attraverso
  • la definizione dell’OBIETTIVO rispetto a quel tema, cioè
  • la RAGIONE che supporta questa volontà (obiettivo) da raggiungere
  • con la descrizione dei PASSI da intraprendere per concretizzare l’obiettivo

Al termine della sessione sarà richiesto un breve feedback, per comprendere l’andamento e per far emergere il “guadagno” del lavoro svolto nella sessione: “cosa ti porti a casa al termine di questo incontro?”